il Gac Flag Isole di Sicilia alla F.re.e. di Monaco

Il GAC/FLAG «Isole di Sicilia» si presenta a Monaco con un’immagine unitaria che le valorizza come destinazione turistica e i primi riscontri sono decisamente incoraggianti. La missione alla F.RE.E. di Monaco – una delle più importanti fiere turistiche europee del B2C – è stata attuata dal GAC/FLAG «Isole di Sicilia», nell’ambito dell’azione 1.B.5 del piano d’azione finanziato dal FEAMP 2014-2020 e dal Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, nella consapevolezza che la diversificazione delle attività di pesca non possa che passare attraverso lo sviluppo di forme sostenibili di sviluppo turistico. Per cinque giorni, presso lo stand «Sicily Islands», i visitatori della F.RE.E. hanno avuto la possibilità di ricevere informazioni sulle iniziative del GAC-FLAG e sull’offerta turistica delle isole siciliane rappresentata nell’occasione dalla costituenda DMO delle «Isole di Sicilia». In conferenza stampa – di fronte ad una ricca e molto interessata platea di giornalisti e tour operator – Pietro La Porta, Direttore del GAC/FLAG e Christian Del Bono, Presidente di Federalberghi «Isole di Sicilia» e coordinatore della DMO delle «Isole di Sicilia», hanno avuto modo di presentare le finalità del GAC/FLAG e la valenza dell’offerta integrata delle isole siciliane. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Pippo Incaviglia, pescatore dell’isola di Marettimo che ha potuto testimoniare la propria esperienza di pescatore dedito anche a trasmettere ai visitatori i valori della cultura del mare. La conferenza stampa è stata completata da una cena, organizzata in un ristorante siciliano, a base di prodotti tipici, alla presenza di 30 addetti ai lavori tra giornalisti e tour operator. Le isole di Sicilia puntano a consolidare i flussi turistici provenienti dal mercato tedesco e ad incidere maggiormente sui nuovi mercati di nicchia particolarmente sensibili ai temi di promozione individuati dalla costituenda DMO delle «Isole di Sicilia». Mare e natura, storia e cultura, paesaggi e antiche tradizioni, cibo e vino. Questi gli otto temi sui quali scommettono le isole di Sicilia per creare proposte turistiche personalizzate e dedicate a chi rimane affascinato dal prodotto isole minori.

[leggi su siciliaogginotizie.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *