Ecco gli Eventi Natalizi in Provincia di Trapani

La provincia di Trapani si appresta a festeggiare il Natale con un lungo elenco di eventi a cominciare da:

Natale Mediterraneo”, continuano le iniziative a Trapani  “Natale Mediterraneo”, questo è il titolo del calendario di iniziative che continueranno fino al 6 gennaio nella città di Trapani, organizzate dal Comune con il contributo di commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali e la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’ATM Spa e la City Green Light.

Un Natale come motore di innovazione e di identità di un territorio. Il tutto arricchito da presepi, zampognari, spettacoli, mercatini di Natale, che faranno da contorno con un ricco programma che si snoderà nelle strade, nelle piazze, nelle chiese e nei palazzi storici del centro storico ma anche nei quartieri della città: una concreta valorizzazione del territorio contribuendo a far gustare la festa più attesa dell’anno.Non solo eventi per il Natale, ma anche durante la notte di Capodanno. Una festa in grande stile trasformerà Piazza Municipio in una discoteca all’aperto per la notte di San Silvestro con il deejay e speaker di Radio 105 Pippo Palmieri, da Rtl arriva Ricky Aristarco. Al termine del countdown ci sarà il brindisi con il Sindaco Giacomo Tranchida.

Tanti gli eventi organizzati nell’ambito di Natale Mediterraneo dall’Ente Luglio Musicale Trapanese: animazione per i più piccoli, concerti, arti visive e performative. Tutte iniziative finalizzate a creare una sana atmosfera di festa, di pace e speranza. Giostre, artisti di strada, laboratori di cucina per bambini a cura del Centro di Cultura Gastronomica “Nuara”, giocoleria, spettacoli col fuoco e la diligenza di Babbo Natale a traino di un cavallo costituiscono l’offerta principale delle iniziative che animeranno gli spazi della Villa Margherita e della Villa Pepoli a Trapani.

Sabato 22 dicembre, alle ore 18.30, al Teatro Don Bosco, a Trapani andrà in scena “Le Eumenidi da Eschilo a Pasolini”, uno spettacolo inserito nell’ambito della stagione lirica invernale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e frutto di un progetto di alternanza scuola lavoro, realizzato in convenzione con il Liceo “V. Fardella – L. Ximenes” di Trapani. Lo spettacolo si basa su alcune scene salienti, tratte dall’Orestea tradotta da Pasolini, integrate con la versione originale de Le Eumenidi di Eschilo.

[leggi su tp24.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.