Minitrek alle Egadi – Appuntamento Imbarcadero Aliscafi Sinemar – Trapani

Da Venerdì 14 a Domenica 16 Settembre, l’Associazione Kalura vi propone tre giorni di trekking alla scoperta dello stupendo arcipelago delle Isole Egadi: rocciose, dolomitiche, selvagge e bagnate da un mare azzurro intenso. 

Siamo a poche miglia dalla costa Trapanese, proprio nel punto dove si incontrano le acque del canale di Sicilia e del mar Tirreno e dove, un tempo, si incontravano tutti i tonni del Mediterraneo durante la stagione degli amori. Qui  si immerge il nostro appennino italo-siculo per poi rispuntare poco più in là su un altro continente e con un altro nome… l’arcipelago è la nostra testa di ponte verso l’Africa.Il primo giorno alla scoperta di Levanzo, la piccola isola dai bianchi calcari e dalle coste dirupate. Il secondo giorno alla scoperta di Favignana, la più grande , abitata e antropizzata ma che ci rivelerà delle sorprese niente male.

Venerdì 14 settembre alle ore 7,45 – Appuntamento a Trapani presso imbarcadero aliscafi (Siremar) per le isole Egadi. Sono percorsi adatti a tutti i camminatori su sentieri e sterrate, con dislivelli in salita che non superano i 150 mt.

Per le escursioni consigliamo sempre il classico equipaggiamento da escursione giornaliera estiva: scarponi da trekking a collo alto o in alternativa scarpa da trekking bassa, zaino piccolo (capacità max consigliata 25 lt.), cappello per proteggersi dal sole, crema solare protettiva, telo mare e scarpe da scoglio, giacca a vento, acqua.

La quota, così suddivisa, comprende: € 90 servizio guida, segreteria e assicurazione € 170 due pernottamenti, due colazioni e due cene in strutture da noi consigliate + aliscafi per Favignana e Levanzo e ritorno a Trapani

[leggi su guidasicilia.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *