Capodanno in Provincia: Ecco Tutte le Città che Festeggeranno in Piazza il 2019 – Www.

Numerosi in tutta la provincia gli avvenimenti in attesa del nuovo anno. Tante, infatti, sono le manifestazioni che riempiranno le piazze delle cittadine senza considerare le numerosissime feste organizzate in sale, bagli o locali privati.

La città di Trapani finalmente tornerà a festeggiare il Capodanno in piazza. Domani, infatti, nella centralissima Piazza Municipio, dove è già stato allestito un palco, si potrà vivere insieme il conto alla rovescia verso il 2019. Dalle 23 risuonerà la musica live con le Sorelle Prestigiacomo, aspettando il brindisi della mezzanotte. E, a seguire, “Dance in Square” con due ospiti d’eccezione: i dj Pippo Palmieri di Radio 105 e Ricky Aristarco di Rtl, a cura dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

«Sarà un’occasione non solo per vivere una serata in allegria ma anche per rinsaldare il sentimento di appartenenza al nostro territorio – commenta il sindaco, Giacomo Tranchida -. Una notte di grande festa che abbiamo voluto regalare alla città e che ci traghetterà verso il nuovo anno. Ci auguriamo che proprio il 2019 sarà quello della rinascita per la città di Trapani». Una notte all’insegna della musica ma anche del rispetto delle regole. «Il poterla vivere insieme, con la voglia di sentirsi sempre più una comunità, rappresenta un importante valore aggiunto – conclude il sindaco -. Ma sarà anche un modo per sottrarre quell’area e dissuadere tanti cittadini dall’uso dei “botti” e all’abusivismo pirotecnico, rivitalizzando Piazza Municipio con lo spirito autentico della festa».

«In questi giorni tanti concittadini ci hanno manifestato la loro soddisfazione per gli eventi che abbiamo finora proposto, sia direttamente che popolando le strade e le piazze in cui essi si sono svolti – osserva l’assessore Rosalia d’Alì -. Ci è sembrato opportuno chiudere l’anno in bellezza con un super evento gratuito come questo che è uno di quelli di punta della proposta natalizia della nostra città. Mi auguro che domani tante famiglie e ragazzi accoglieranno il nostro invito a salutare insieme il nuovo anno. E che sia di buon auspicio per il futuro».

Natale Mediterraneo, il cartellone degli eventi natalizi, è organizzato dal Comune di Trapani con il contributo di commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali e la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’ATM Spa e la City Green Light.

[leggi su trapanisi.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *