L’alba in Riva al Mare di Due Musicisti Palermitani – Blog

Fabio Greco, compositore e pianista. Sanam Ighani, cantante lirica. Un concerto domenicale sulla spiaggia di Favignana. Alle cinque del mattino. Suggestioni e un obiettivo: rinascere

Il mare, le prime luci del giorno, la musica: è un mix incantevole quello ideato da due musicisti palermitani, il pianista e compositore Fabio Greco e la cantante lirica di origini persiane Sanam Ighani. Scenario la Praia di Favignana, appuntamento domani (domenica 26 agosto) a partire dalle 5 del mattino.

«L’alba – spiega Sanam – per me è rinascita, come lo è la musica. Ogni volta che canto è come azzerare tutto e ripartire. Insomma, la musica e l’alba sono un connubio perfetto». Per questa ragione il soprano trentaseienne ha sposato con entusiasmo l’idea di Greco, imprenditore del ramo ristorazione. «L’alba – dice il compositore, come a spiegare l’origine del suo progetto – è quel momento che lascia alle spalle il mondo monocromatico della notte e accende i colori del giorno e allo stesso tempo i profumi della vita». «Sarà un’esperienza unica e non posso che ringraziare Fabio per questa splendida opportunità», interviene Sanam, con uno sguardo che lascia immaginare quegli effluvi di cui parla l’amico.

Dal recente incontro con Fabio Greco è nato il nuovo prodotto artistico, che debutterà proprio domani all’alba in uno spettacolo che fa parte del programma estivo allestito dal Comune di Favignana. L’inizio di un cammino. Di rinascita, ovvio, «perché ogni volta che canto…».

Moda & Movida è una pagina di informazione sul costume, gli eventi, gli artisti e i personaggi della moda e della movida a Palermo. Destinata ai siciliani che non si piangono addosso e hanno voglia di fare. A chi vuole vivere la propria città. A chi ha del talento e prova ad emergere. Moda & Movida è specializzata nell’assistenza agli organizzatori di eventi, nella comunicazione, nel racconto testuale e fotografico degli appuntamenti mondani e culturali.Contatti:info@modaemovida.it

[leggi su palermotoday.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *