Non solo grandi isole: momondo svela le destinazioni italiane preferite per una vacanza all’insegna di sole, mare e libertà
Sicilia protagonista della top 5 con ben due mete in classifica: Lampedusa (4°) e Favignana (5°)
Per gli italiani estate è sinonimo di mare e le isole rappresentano la risposta perfetta per chi desidera immergersi in acque cristalline e sentirsi davvero lontano dalla frenesia quotidiana. L’Italia, che oltre a Sicilia e Sardegna è ricca di piccole formazioni insulari, rappresenta quindi la scelta ideale per una vacanza all’insegna di mare e sole. Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i propri dati per scoprire quali piccole isole del Bel Paese hanno conquistato quest’anno il cuore dei viaggiatori tricolore.
Campania e Sicilia assolute protagoniste, Isola d’Elba unica “outsider” della top 5
Non c’è dubbio: gli italiani che cercano una vacanza su un’isola nostrana sognano le perle di Campania e Sicilia, entrambe regioni con ben due destinazioni nella top 5: rispettivamente Ischia e Capri (1° e 2°) e Lampedusa e Favignana (4° e 5°). La spunta sull’ultimo gradino del podio la sempre amatissima Isola d’Elba, che lo scorso anno era addirittura fuori dalle prime dieci posizioni di questa speciale classifica.
[leggi su lavalledeitempli.net]