la Cena Slow Food alla Riserva dello Stagnone: Mare, Sole, Vento e Grandi Chef

We love New York, from where we write, and we want to tell it to Italians.We love Italy, and we want to tell it to the world.

La Riserva dello Stagnone.

Acqua, vento e sole, un perfetto connubio tra storia, natura e azione umana ha creato un paesaggio unico. È la suggestiva Riserva Naturale dello Stagnone che si estende dentro il territorio di Marsala, in un tratto che va da Capo Lylibeo a San Teodoro.

Dal punto di vista naturale, la Riserva è un laboratorio in cui nuovi organismi si formano prima di entrare in mare aperto mentre la storia ci ha lasciato tracce tutt’ora esistenti di quello che fu un importante scalo commerciale fenicio. In questo paesaggio naturale che diventa laguna con le sue acque basse e particolarmente salate, ha trovato un habitat ideale la raccolta del sale dalle sue acque per farlo asciugare con il calore del sole e del vento formando montagne bianche dietro cui va a dormire il sole.

Si narra che proprio durante il viaggio di Eracle in Sicilia, i briganti gli rubarono la mandria, che per lui rappresentava la decima fatica.

[leggi su lavocedinewyork.com]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *