Mentre a Favignana il Centro Recupero Tartarughe Marine lavora costantemente per riportare in acqua le tante specie di Caretta Caretta che si trovano al largo in difficoltà o che vengono ritrovate sulla battigia spesso ferite, qualche altra volta le tartarughe marine delle nostre acque non trovano fortuna.
E’ il caso della Caretta Caretta che è stata ritrovata vicino al Principino, la porzione di spiaggia che si trova nella Riserva delle Isole Orientate dello Stagnone. Un gruppo di bagnanti che si trovavano sul posto ieri pomeriggio, si sono accorti dell’animale già privo di vita, galleggiare a pelo d’acqua ed hanno subito avvisato le Autorità apposite. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili urbani di Marsala, che hanno prontamente chiamato gli operatori dell’EnergetikAmbiente che, come da prassi, hanno portato via la carcassa dell’animale marino per poi distruggerla e smaltirla correttamente.
Continua il pressing dei sindaci della provincia di Trapani sulla Regione per la salvaguardia dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi.
Brutta esperienza stamattina per un commerciante marsalese di mezza età, coinvolto in un incidente stradale, avvenuto lungo la via
L’associazione Banca Marsalese della Memoria, in collaborazione con la Regione Sicilia – Assessorato Turismo e Spettacolo, con il Museo
[leggi su itacanotizie.it]