Sicilia, il Ministro in Visita Nell’isola, Attorniato da Cani Randagi e Immondizia

“Ovunque sono andato… è una roba… ovunque mi dicevano ci sono cani randagi… ci sono cani randagi. Io questa estate sono andato da Licata fino a Favignana”.

A margine del convegno, il ministro Centinaio ha parlato di Sicilia e turismo e delle occasioni che l’Isola – ma non solo – sta perdendo per l’incapacità di fare sistema e di proporre una offerta credibile sui mercati.

Sembrerebbe quasi una ironica metafora quanto costatato dal Ministro, basterebbe infatti parafrasare “cani” con politicanti.

Invece e purtroppo, anche questa ennesima situazione evidenziata dal Ministro, è tanto notoria quanto reale. Certo la colpa non può essere dei “cani”, intendo quelli naturali, bensì risaputamente di quelli decennali umani.

Al Ministro leghista sarà però sfuggito, o forse non glielo avranno fatto notare i suoi collaboratori (siciliani ?) che tanti di quelli che hanno ridotto l’Isola nelle disastrate condizioni in cui si trova, albergavano nei Governi regionali e nazionale dentro i partiti di centro, centrodestra e centrosinistra e adesso alcuni di loro sono anche saltati sul carro, o si dovrebbe dire, sul “carroccio” della Lega.

[leggi su vivicentro.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *