Lampedusa e Favignana Protagoniste della Top 5 di Momondo

Per gli italiani estate è sinonimo di mare e le isole rappresentano la risposta perfetta per chi desidera immergersi in acque cristalline e sentirsi davvero lontano dalla frenesia quotidiana. L’Italia, che oltre a Sicilia e Sardegna è ricca di piccole formazioni insulari, rappresenta quindi la scelta ideale per una vacanza all’insegna di mare e sole.

Non c’è dubbio: gli italiani che cercano una vacanza su un’isola nostrana sognano le perle di Sicilia e Campania, entrambe regioni con ben due destinazioni nella top 5: rispettivamente Ischia e Capri (1° e 2°) e Lampedusa e Favignana (4° e 5°). La spunta sull’ultimo gradino del podio la sempre amatissima Isola d’Elba, che lo scorso anno era addirittura fuori dalle prime dieci posizioni di questa speciale classifica.

La baia che ospita la Spiaggia dei Conigli e l’isolotto che le sta di fronte è un luogo paradisiaco, una perla per la tintarella, nuotate e immersioni. Tra un tramonto ad Albero Sole, il punto più alto dell’isola, e un giro dell’isola in barca, la cucina a base di pesce locale saprà deliziare anche i palati più esigenti.

Favignana ha coste frastagliate ricche di cavità e grotte, ammirabili al meglio con un giro in barca intorno all’isola. Oltre alle spettacolari cale rocciose e alle spiagge sabbiose, l’ex stabilimento della tonnara è sicuramente da non perdere.

“Quest’anno il 71% dei viaggiatori italiani aspetta le vacanze estive per raggiungere destinazioni di mare e le piccole isole del Bel Paese rappresentano la scelta ideale per chi cerca spiagge da sogno lontano da tutto e tuffarsi in acque cristalline.

[leggi su guidasicilia.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *