Dieci Luoghi da Visitare Almeno una Volta Nella Vita sulle Nostre Coste

developed and seo specialist Franco Danese

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Navigare a Capri è uno spettacolo, ogni anno le splendide acque dell’Isola Azzurra, richiamano migliaia e migliaia di naviganti e turisti. L’isola nel Golfo di Napoli è una delle perle del Mediterraneo, famosa per luoghi come Faraglioni e la Grotta Azzurra. Quest’ultima è uno dei “must” per chi visita Capri e per visitarla bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti. Innanzitutto la visita della Grotta è possibile solamente quando il mare è calmo, perché in caso di mare mosso le onde renderebbero pericoloso l’ingresso. Inoltre funziona come una sorta di “museo” in quanto per entrare bisogna pagare un biglietto d’ingresso.

Portofino è un piccolo borgo marinaro della Liguria, incastonato tra il faro di Portofino e la baia di Niasca affascina da tempo magnati di ogni paese che amano navigare con i loro mega yacht nelle acque smeraldine di Portofino. Il tratto di costa intorno è davvero suggestivo con alte scogliere a picco sul mare. Quando entrate in queste acque ricordatevi che siete in un’Area Marina Protetta. Se decidete di ormeggiare nel borgo per un caffè in piazzetta non perdete l’occasione di passeggiare anche fino al Castello Brown, ad appena 10 minuti a piedi dal molo. La vista dall’alto è davvero suggestiva.

Nel nord della Sardegna, a due passi dalle Bocche di Bonifacio ecco Porto Rafael, nel comune di Palau. La sabbia rosata è uno dei marchi di fabbrica di questo territorio, peculiare della orientale del nord dell’isola. Ci troviamo di fronte all’arcipelago della Maddalena e le acque cristalline, gli scogli arrotondati rendono questi luoghi davvero suggestivi. Una delle caratteristiche vincenti di questo borgo sta nell’essere riuscito a resistere agli attacchi della speculazione edilizia conservando un fascino da porticciolo d’altri tempi, un magico tuffo nel passato. Per chi ama gli sport acquatici vicino c’è un paradiso del windsurf come Porto Pollo. Altri due golfi da non perdere sono Golfo di Liscia e Porto Pozzo.

[leggi su giornaledellavela.com]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *